Come già preannunciato ho il piacere di presentarvi una nuova opportunità di vacanza: il circuito di scambi 7Across. Si tratta di un circuito analogo ai più conosciuti RCI ed Interval International, ma molto più flessibile, semplice ed economico.
L’iscrizione è gratuita ed é automatica per tutti i soci ATM in regola con il pagamento della quota di iscrizione.
Una volta iscritta gratuitamente la propria settimana nel circuito è possibile depositarla fino a 4 settimane prima del check-in. É ovvio che il deposito sarà confermato solo se si è in regola con il pagamento della TAA . La tassa di scambio , da pagare solo al momento della richiesta, è di 119 euro e ci sono 3 anni di tempo per utilizzare il deposito. La convenzione con la ATM prevede uno sconto di 50 euro sul primo scambio e l’ottenimento di un doppio credito se la TAA pagata supera i 600 euro.
Sottolineo che tutti i soci saranno iscritti automaticamente e gratuitamente entro il 1 marzo al circuito. Avrete così modo di visitare il sito e le possibilità di scambio offerte e decidere se pagare la TAA per la prossima stagione estiva oppure esercitare il NUNP. Ovviamente coloro che non vorranno aderire potranno farlo inviandone comunicazione alla mail atm.domina@gmail.com.
Credo di aver messo in questo modo un piccolo ma importante tassello contro l’utilizzo del NUNP. Infatti se alla scadenza, 5 mesi prima del check-in , piuttosto che esercitarlo, pagherete la TAA , avrete 4 mesi di tempo per decidere se usarla o cercare di affittare a terzi la vostra settimana; un mese prima del check-in , se non sarete riusciti a fittarla e non potrete utilizzarla, potrete depositarla su 7Across invece che al Domina club, ottenendo , nel caso paghiate una TAA più alta di 600 euro , in cambio 2 settimane invece che 1 ed avere ancora tre anni di tempo per poterne usufruire , indipendentemente dall’Holiday Club di Domina e le sue condizioni , scegliendo tra i resort di 7Across di tutto il mondo.
Gaetano Esposito
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.